Nella Chiesa Parrocchiale di Bognanco San Lorenzo si è tenuto il penultimo concerto dell’Ossola Guitar Festival che ha visto sul palcoscenico il duo costituito dal chitarrista siciliano Pietro Maria Cintura e del fisarmonicista friulano Marco Gerolin.
I due talentosi musicisti, a dispetto della loro giovane età, vantano già una importante carriera internazionale che li vede regolarmente protagonisti in prestigiosi festival musicali. Il programma della serata, tutto incentrato sulle musiche di Astor Piazzolla, ha permesso al duo di sfoderare virtuosismo e liricità con una grande energia comunicativa che ha letteralmente ammaliato il numeroso pubblico.
Il prossimo ed ultimo appuntamento è in programma per domani, 9 agosto, nella chiesa monumentale di San Gaudenzio a Baceno, come sempre alle 21, e vedrà di scena il duo costituito dalla violinista bulgara Kameliya Naydenova, docente al conservatorio di Salerno, e dal chitarrista Giovanni Grano, già docente al Conservatorio di Verona.
In programma musiche all’insegna della tradizione classica con un “Salotto romantico” pensato per una serata di congedo a compimento della 28ª edizione dell’Ossola Guitar Festival.