Buone notizie per gli amanti dello sci : riparte la stagione bianca. Le basse temperature e la neve caduta dal cielo nei giorni scorsi hanno permesso alle società che gestiscono gli impianti del comprensorio di Neveazzurra di programmare la ripartenza. Succede nel tradizionale week end dell’Immacolata.
Valdo in val Formazza ha già fatto da apripista l’ultimo fine settimana di novembre. Prima ancora era toccato al centro del fondo di Riale grazie alle neve custodita in estate sotto i teli geotermici.
Domani, venerdì 6 dicembre sarà invece la volta della stazione vigezzina de la Piana di Craveggia. Sabato qui, a quota 1700 metri, è in programma anche il tradizionale spettacolo piromusicale con le più famose canzoni natalizie.
Sabato 7 dicembre sarà la volta di Macugnaga e Domobianca365.
La società domese ripropone anche quest’anno la formula del treno della neve. Nona caso la stagione è stata presentata nei giorni scorsi a Milano. L’obiettivo resta quello di catturare nuova clientela proveniente proprio dalla vicina Lombardia. Per la ripartenza Domobianca365 le piste Prati e Baby che saranno aperte per le prime sciate dell’anno.
Servite dalla seggiovia Motti e dallo skilift Baby saranno affiancate anche da tre tapis roulant utilizzati per le prime discese dei più piccoli. Aperto anche il kinder park.
Ai piedi del monte Rosa riparte il comprensorio del Belvedere : aperta la seggiovia Pecetto Burki con la pista del Fontanone e il campo scuola di Pecetto con due tappeti.
In Val Divedro si stanno ultimando i lavori della nuova cabinovia che a giorni collegherà San Domenico con l’alpe Ciamporino. Un progetto importante destinato a rivoluzionare l’offerta sciistica della Valle. Il taglio del nastro è annunciato per i giorni precedenti il Natale.
Rimandata per il momento a causa di natura tecnica la ripartenza della stazione sciistica di Cheggio in Valle Antrona.
Nel week end nel comprensorio di Neveazzurra riparte la stagione dello sci
Condividi articolo: