Come è ormai tradizione il Rosmini International Campus dedica i primi giorni di scuola all’accoglienza dei propri studenti. Per la scuola Media i docenti dell’istituto, hanno proposto due giornate intense in Valle Ansasca, con la guida degli accompagnatori del CAI sezione SEO di Domodossola e con il contributo di esperti della storia e delle tradizioni del nostro territorio. Da qui è nata la mostra fotografica presentata e realizzata proprio dagli studenti della Scuola Media. La mostra rimarrà aperta al pubblico su prenotazione fino al 20 dicembre e nelle giornate di open day: questo sabato 14 dicembre e l’11 gennaio.
Preziosa è stata la collaborazione con il CAI-SEO, il cui legame con la nostra scuola verrà rinnovato nel concerto di Natale “Luce alle genti, pace nei cuor”, che si terrà nella Collegiata dei SS. Gervaso e Protaso a Domodossola, mercoledì 18 dicembre alle ore 20.30.
Altra iniziativa di preparazione al Natale sarà il concerto “Joy to the word” con il coro dei bambini della Scuola Primaria che si terrà lunedì 16 dicembre alle ore 16.30 nella Chiesa di San Giuseppe in Via Paolo della Silva.
I due concerti sopra presentati rientrano nelle iniziative che ogni anno la scuola propone e sono finalizzati a condividere con gli studenti un’opera di carità. Quest’anno il ricavato dei concerti avrà un duplice obiettivo: sostenere le famiglie bisognose della Parrocchia di Domodossola e promuovere nelle nostre scuole un progetto di solidarietà che ha recentemente coinvolto studenti e docenti, promosso da FONDAZIONE AVSI e finalizzato a sostenere opere educative nel mondo… “perché l’educazione è la condizione necessaria per lo sviluppo giusto, sostenibile e duraturo, e speranza, cioè ciò che ci tiene in piedi e ci permette di vivere in pienezza in ogni circostanza, anche nelle più drammatiche”. Gli eventi sono pubblici.