Mosca cieca: lo spettacolo teatrale a favore degli Invincibili

Condividi articolo:

Sabato 1° aprile alle ore 21 presso il Forum di Omegna andrà in scena lo spettacolo teatrale Mosca cieca di Patrizia Viscardi con Raffaella Gambuzzi e la stessa Viscardi; l’adattamento e la regia sono invece affidati a Domenico Rodinò. Il ricavato della serata sarà interamente destinato alla squadra di calcio degli Invincibili dell’Omegna Calcio, allenata da mister Emiliano Scalabrini.

Lo spettacolo nasce con l’intento di celebrare l’universo femminile. Si tratta di un progetto ideato nel 2022 che trova la sua concretizzazione quest’anno. L’obiettivo è confrontare quanto accadeva un tempo alle donne con quanto accade oggi per dimostrare, come sottolinea Viscardi, «che le cose non sono così tanto cambiate, come si vorrebbe credere».

Lo spettacolo sarà un modo per riprendere i vari temi affrontati in città durante lo scorso 8 marzo in occasione della Festa delle Donne. Non è stato un caso che la scelta della beneficenza sia ricaduta sugli Invincibili. «Sono la perfetta incarnazione dell’inclusione – sottolinea Viscardi –. In questa compagine gioca anche una donna ed è questo un ulteriore messaggio importante da diffondere perché in un contesto prettamente maschile come quello del calcio riesce a inserirsi una ragazza». L’ingresso sarà a offerta libera. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Omegna con la collaborazione di E…DIZIONE straordinaria e Unione italiana libero teatro.

Articoli correlati