“Una stagione lontana dai giovani, con ospiti già visti e costi esorbitanti per i biglietti. L’attesa era per qualcosa di nuovo, con nomi importanti. Siamo di fronte all’ennesima promessa non mantenuta dell’amministrazione Albertella che ancora una volta ha dimostrato la propria incapacità”. È il commento della capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Verbania Mirella Cristina dopo la presentazione del calendario degli spettacoli estivi del Teatro Maggiore.
“Una stagione dal tono certamente minore rispetto al promesso e al possibile – prosegue Cristina- anticipata da 3 conferenze stampa e annunci altisonanti. Ma tutto si è dissolto quando è stata svelata una stagione con artisti certamente non nuovi per il nostro territorio, basti pensare a Pucci e a Van De Sfroos, e nessun ospite di grande richiamo.
Giorgia per esempio sarà a Sordevolo, a dimostrazione che anche le piccole realtà possono puntare, se lavorano bene, ai grandi nomi.
Ecco il risultato dell’imposizione del sindaco di affidare il Teatro a una società privata.
Per la terza volta registriamo poi il mancato coinvolgimento della Regione Piemonte che è socia della Fondazione con un’importante contributo annuale.
Si vuole puntare sulla comunicazione e ad oggi nessuna campagna di lancio, anche un semplice manifesto con l’elenco degli eventi, è avviata”.
Rimarca Cristina: “La bugia più grande è poi quella di un programma che voleva puntare sui giovani. Con i tributi ad Abba, Battisti e Concato i giovani saranno quelli degli anni ’70!
Infine i costi: almeno finora si poteva comprare il biglietto ad un prezzo contenuto a teatro, ora solo su Ticketone e pagando anche oltre 60 euro”.
Conclude la capogruppo azzurra “Suggeriamo in chiave collaborativa al Sindaco, dopo gli annunci roboanti seguiti da spettacoli modesti, di non invadere l’operatività della Fondazione”.