Michael Immovilli espulso dalla Lega: “Non ci rappresenta più tra i banchi di Palazzo Flaim”

Condividi articolo:

Michael Immovilli è stato espulso dalla Lega, di cui fino a ieri era il capogruppo nel consiglio comunale di Verbaania. Lo ha reso noto il consiglio direttivo con un sintetico comunicato. “Immovilli ­– così si legge in un comunicato a firma del direttivo provinciale Vco – non ci rappresenta più tra i banchi di palazzo Flaim”. Lo ha sancito il voto unanime dei direttivi provinciale e cittadino.
Ribatte Immovilli: “La lega del Vco e quella di Verbania dicano il motivo per il quale Immovilli non li rappresenta più in consiglio comunale, e chissà se hanno informato il ministro Matteo Salvini e il capogruppo alla Camera dei Deputati Riccardo Molinari, unici a decidere sulla questione. Ricordo a quest’ultimo che i principi della Lega sono altri, se Montani e Airoldi non vogliono che Immovilli faccia il sindaco lo dicano apertamente. A giugno voteranno i cittadini, non i direttivi”.
Il motivo dell’espulsione è, infatti, proprio nelle dichiarazioni fatte da Immovilli che ha annunciato di volersi candidare sindaco alle prossime elezioni di Verbania alla guida di una lista civica.
“Nessun rancore – commenta il segretario provinciale Enrico Montani -, ma ci sono delle regole. Gli abbiamo chiesto più volte di smentire queste dichiarazioni, ma lui non lo ha fatto e quindi abbiamo preso questo provvedimento”.
In centro destra il dialogo è in corso in vista delle prossime elezioni, ma una tappa fondamentale per capire cosa accadrà sarà il congresso di Fratelli d’Italia, che si dovrebbe svolgere a dicembre.

Articoli correlati