Un’altra officina abusiva scoperta dalla Polizia Stradale, questa volta nel centro di Domodossola. Un uomo, residente in città, è stato sorpreso a svolgere l’attività di meccanico senza averne alcun titolo. Infatti, lavora come meccanico in Svizzera, e nel tempo libero utilizzava un capannone a Domodossola per fare dei lavori senza averne però le autorizzazioni.
Quando i poliziotti sono arrivati, lo hanno trovato intento a eseguire lavori sui motori di due veicoli, mentre una terza auto si trovava all’esterno in attesa di essere riparata.
Per l’uomo è scattata una sanzione di cinquemila euro con sequestro del ponte sollevatore trovato all’interno dell’officina. Saranno multati anche i proprietari delle auto in riparazione.
I controlli hanno lo scopo di prevenire la concorrenza sleale nei confronti di chi lavora correttamente.
La scorsa settimana, inoltre, la Polstrada ha controllato 309 persone e 252 veicoli. Sono state elevate 145 infrazioni, delle quali 51 per eccesso di velocità rilevato con autovelox.
Inoltre, un soggetto già noto alle forze dell’ordine è stato segnalato all’autorità giudiziaria perché era alla guida di un veicolo nonostante avesse la patente sospesa, ha fornito false generalità agli agenti e si è allontanato a piedi. Per lui è scattata una sanzione di circa duemila euro per la guida con patente sospesa, e sottoposto a fermo amministrativo il mezzo, intestato a una terza persona. Gli è stata contestata anche la guida pericolosa. La patente sarà revocata.
Meccanico abusivo scoperto a Domodossola dalla Polizia Stradale
Condividi articolo: