Alla fine il ricorso al Tar è arrivato. Nella giornata di ieri il legale di Marco Bossi ha presentato ricorso contro la revoca del suo assistito da presidente del consiglio comunale di Domodossola.
L’ex numero uno dell’assise domese lo ha sempre lasciato intendere nei suoi interventi durante gli ultimi due consigli comunali riservandosi la possibilità di ricorre agli organi competenti.
La revoca del mandato a Bossi è arrivata dopo che il consigliere assieme al collega Simone Racco ha deciso di abbandonare i banchi della maggioranza e passare all’opposizione.
Il gruppo che governa Domodossola ha motivato la sua scelta con la necessità di assicurare l’imparzialità del presidente essendo Bossi chiamato a rappresentare il nuovo gruppo “Impegno civico per Domodossola” in seno alle Commissioni permanenti. Per la maggioranza sarebbe venuta meno la garanzia di imparzialità nella gestione dei compiti assegnati al Presidente del Consiglio.
Ed è su queste motivazioni che si giocherà il responso dei giudici amministrativi.
Intanto si registrano novità sul fronte Commissioni : la prossima settimana è in agenda il rinnovo di cinque delle sei presidenze e vice presidenze. I commissari sono stati convocati a Palazzo di città lunedì, martedì, mercoledì e giovedì. All’appello manca solo la Commissione Urbanistica, quella presieduta da Simone Racco che al momento non sembra essere intenzionato a rassegnare le dimissioni. Per Racco infatti l’unica strada possibile per arrivare a nuove elezioni è quella dell’abbandono.
Marco Bossi ha presentato ricorso al Tar contro la sua revoca dalla Presidenza del consiglio di Domodossola
Condividi articolo: