Confermati gli arresti domiciliari per il sindaco di Macugnaga Alessandro Bonacci. Il Tribunale del Riesame di Torino ha respinto il ricorso che il primo cittadino, assistito dall’avvocato Paolo Patacconi, aveva presentato contro la misura cautelare cui era sottoposto dallo scorso 5 maggio. Ancora non sono state depositate le motivazioni della decisione dei giudici.
Bonacci è indagato per i reati di concorso in frode processuale e depistaggio e di falso materiale in atto pubblico. Secondo la Guardia di Finanza, coordinata dal Procuratore Alessandro Pepè, il sindaco avrebbe prodotto una falsa ordinanza per giustificare quanto da lui fatto nell’ambito di un altro procedimento penale che lo vede indagato per la violazione delle norme urbanistiche ed ambientali.
Attualmente Bonacci è stato sospeso ai sensi della legge Severino. Il Comune è retto dalla sua maggioranza, guidata dal vice sindaco Claudio Meynet che conferma: “Noi andiamo avanti, amministrazione e uffici funzionano regolarmente”.
Macugnaga, Bonacci resta ai domiciliari. Lo ha deciso il Riesame
Condividi articolo: