Traffico in tilt questa mattina nel Verbano. Lunghe code si sono formate all’ora di punta verso Verbania. Da ieri, infatti, il semaforo che regola il senso unico alternato in località Tre Ponti, dove è in corso un cantiere per la messa in sicurezza del versante, sulla Statale 34 del lago Maggiore è attivo 24 ore su 24. Una situazione che si è ripercossa anche sulla provinciale di Bieno.
Fino a ieri il semaforo veniva spento dal tardo pomeriggio fino alla mattina successiva e infatti non si sono verificati problemi di traffico.
Da oggi però fino al 13 giugno prossimo, così si legge nell’ordinanza, il senso unico alternato sarà permanente, perché in questa fase di lavori la corsia a monte rimane inaccessibile.
La situazione viene complicata dal semaforo che si trova qualche chilometro prima, sul rettilineo tra Feriolo e Fondotoce, dove saranno in corso lavori di asfaltatura fino al prossimo 11 aprile.
Non sono mancate ovviamente le polemiche dei tanti rimasti in coda questa mattina.
Attacca la capogruppo di Forza Italia Mirella Cristina: “”Il traffico a Verbania è ormai nel caos e l’amministrazione comunale ha dimostrato ancora una volta di essere incapace di gestire la viabilità. Per via di un’ordinanza pubblicata giovedì, ma di cui si è scelto di non dare adeguata diffusione, in questi giorni le strade tra Suna e Fondotoce sono state paralizzate da lunghe code, con tempi di percorrenza diventati insostenibili. Lavoratori, studenti e pendolari si trovano ogni giorno ostaggio di scelte amministrative prive di programmazione e di rispetto per chi si sposta quotidianamente per studio e per lavoro”.
Lunghe code e traffico in tilt per il semaforo ai Tre Ponti acceso 24 ore su 24
Condividi articolo: