L’appuntamento è fissato alle 9 di lunedì 31 marzo in piazza Madonna della Neve a Domodossola. Quest’anno fa tappa nel capoluogo ossolano la 30esima giornata della Memoria e in ricordo delle vittime della mafia. Appuntamento promosso dall’associazione Libera con il patrocinio della Provincia del Vco e il Comune di Domodossola e la partecipazione degli studenti della scuola media Floreanini.
Appuntamento che segue di una settimana la manifestazione nazionale che quest’anno ha avuto come cornice la Sicilia.
L’appuntamento domese si divide in due momenti : il primo en plein air per la lettura dei nomi delle 1100 vittime innocenti delle mafie, il secondo presso l’auditorium della scuola media di via Terrracini.
La manifestazione ha come obiettivo quello di esprimere vicinanza verso i parenti di chi è stato ucciso dalla mafie e che ancora oggi continuano a chiedere giustizia per i loro cari.
In Largo Madonna delle Neve lunedì mattina si ritroveranno fianco a fianco le Istituzioni con le Forze dell’ordine e le scuole della città. La comunità locale è invitata a partecipare.
Attorno alle 11 la manifestazione si sposterà a scuola dove protagonisti saranno gli studenti delle scuola media domese.
Lunedì a Domodossola la Giornata della Memoria in ricordo delle vittime di mafia
Condividi articolo: