Ludovico Einaudi protagonista mercoledì sera di Stresa Festival al Palazzo dei Congressi. Era uno dei concerti più attesi di questa edizione della kermesse, evento sold out.
“In A Time Lapse Reimagined” il titolo della serata, il riferimento è al suo disco “In A Time Lapse” uscito più di 10 anni fa, nel 2013. Nell’appuntamento stresiano il compositore e pianista torinese ha reimmaginato le musiche di quell’albun con un nuovo organico strumentale per riconsegnarle al pubblico in una nuova veste.
Con lui sul palco Federico Mecozzi a violino e viola, Redi Hasa a violoncello e violoncello elettrico, Rocco Nigro alla fisarmonica, Alberto Fabris a basso elettrico e basso synth, Sebastiano De Gennaro alle percussioni, Gianluca Mancini per il live electronics e il polistrumentisa Francesco Arcuri.
Ludovico Einaudi è una delle principali figure delle musiche di oggi che gettano un ponte tra il mondo classico e le musiche “altre”. Con alle spalle studi al Conservatorio di Milano, si avvicina al jazz rock per poi avviare una carriera di pianista e di compositore inglobando elementi presi dal pop, dal folk e dalla musica contemporanea.
Stresa Festival prosegue questo sabato sul lungolago La Palazzola di Stresa, sul palco acustico La Catapulta Luigi Grasso al sax alto e Florian Weber al pianoforte.
Ludovico Einaudi protagonista mercoledì sera di Stresa Festival, era uno dei concerti più attesi
Condividi articolo: