Dopo l’avvistamento nei boschi di Trontano l’orso torna a farsi vivo in Ossola : sulle alture di Masera. E’ successo ieri mattina. Ad avvistarlo sono stati tre cacciatori impegnati in una battuta al cinghiale. La zona è quella dei boschi che si estendono tra l’alpe Travello, Fornale e Pescia.
Ad accorgersi della presenza del predatore è stato uno dei cacciatori. Inizilamente lo ha scambiato per un cinghiale poi ha capito che si trattava dell’orso. L’incontro è avvenuto a circa 80 metri di distanza. Uno spazio relativamente breve ma la conferma della presenza dell’orso è arrivata quando ha inforcato il cannocchiale. A quel punto la presenza dell’animale è diventata certezza. Nel frattempo anche un altro cacciatore del gruppo si è accorto della presenza dell’animale che, probabilmente disturbato dalla presenza dell’uomo si è diretto verso i boschi della valle vigezzo.
Il fatto è stato segnalato alla Polizia Provinciale che per avere la certezza attende di avere riscontri diretti anche se precisano : “Non abbiamo motivo di non credere all’avvistamento”.