L’avvocato Paolo Patacconi ha presentato oggi ricorso al Tribunale del Riesame per conto del suo assistito, il sindaco di Macugnaga, Alessandro Bonacci, contro la misura cautelare degli arresti domiciliari ai quali si trova da lunedì 5 maggio per chiederne la revoca.
Il primo cittadino del comune del Vco indagato per i reati di concorso in frode processuale e depistaggio e di falso materiale in atto pubblico. Bonacci, secondo il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza che ha svolto le indagini, avrebbe prodotto una falsa ordinanza per giustificare quanto da lui fatto nell’ambito di un altro procedimento penale che lo vede indagato per la violazione delle norme urbanistiche ed ambientali nell’ambito dei lavori per la realizzazione della pista tra il Belvedere e il rifugio Zamboni Zappa. Per l’ordinanza che sarebbe stata falsificata sono anche indagati a piede libero due dipendenti comunali.
Il sindaco è stato sospeso dalle sue funzioni come previsto dalla legge Severino. Il Comune è retto dal vice sindaco Meynet.
L’avvocato del sindaco Bonacci ha presentato ricorso al Riesame per chiedere la revoca dei domiciliari
Condividi articolo: