Per Elena Chiorino, vicepresidente e assessore al lavoro della Regione Piemonte, oggi visita al nuovo auditorium del Liceo Cavalieri di Verbania che è quasi stato completato. Ad accompagnarla, tra gli altri, il presidente della Provincia del Vco Alessandro Lana, il sindaco di Verbania Giandomenico Albertella, la dirigente scolastica Cinzia Sammartano e i tecnici del cantiere.
Da Chiorino parole di elogio a Comune e Provincia per quanto fatto, la realizzazione di 8 nuove aule che sono state inaugurate la fine dello scorso anno e l’auditorium del Liceo Cavalieri dicevamo in via di completamento. Strutture che completano l’offerta formativa della scuola dove, lo ricordiamo, la Regione ha autorizzato anche la partenza del liceo sportivo sempre nell’ottica di una crescita dell’offerta per gli studenti e per le loro famiglie.
Soddisfazione da Chiorino per la sinergia istituzionale attivata tra Regione, Comune e Provincia.
Taglio del nastro ufficiale per l’auditorium all’inizio del prossimo anno scolastico, tuttavia già oggi ha ospitato i liceali che studiano filosofia per una “lectio magistralis” del professor Franco Cardini, storico esperto di Medioevo. Cardini domani alle 15 a Villa Giulia aprirà Verbalia, la nuova rassegna culturale lanciata dall’amministrazione Albertella che propone una serie di incontri per tutto il fine settimana.
L’assessore regionale Chiorino visita il nuovo auditorium del Liceo Cavalieri di Verbania
Condividi articolo: