L’asilo di Prata, frazione di Vogogna, diventerà la sede del reparto Carabinieri del Parco Nazionale Valgrande. Nei giorni scorsi è stato siglato l’atto di cessione. L’edificio da alcuni anni ospita l’ambulatorio medico ed è utilizzato per attività di socializzazione da parte degli abitanti della frazione. Dunque i Carabinieri del parco presto lasceranno il centro del paese, la storica villa Biraghi “Ringrazio il Comando dell’Arma, il Ministero ed il Parco Val Grande .Questa collaborazione contribuisce a delineare un rapporto di fiducia e di servizio nei confronti dell’ambiente “. “Il più grande ringraziamento” prosegue il comandante del Reparto” va all’associazione Amici di Prata, ed ai cittadini, che hanno dimostrato grande generosità e riconoscimento del servizio che stiamo cercando di prestare”.
Il Presidente del Parco, Luigi Spadone ha aggiunto : “ Questo passaggio consentirà al Reparto di avere una struttura più idonea, comprensiva anche di uno spazio da adibire al ricovero dei mezzi e, contestualmente, permetterà al Parco di avere maggiore spazio a Villa Biraghi utilizzando i locali lasciati liberi per altri servizi del Parco”.
Una mini rivoluzione quella in atto che ha costretto il Comune di Vogogna a trovare un nuovo ambulatorio medico. E’ stato individuato sempre a Prata al fine di non ridurre i servizi erogati ai residenti.
L’asilo di Prata, frazione di Vogogna, diventerà la sede del reparto Carabinieri del Parco Nazionale Valgrande
Condividi articolo: