La sagra della Patata di Montecrestese, edizione numero 30, protagonista della nuova puntata di Laghi e Monti. La festa ha raccolto un grandissimo successo con migliaia di persone che ogni sera l’hanno scelta per l’ottima offerta gastronomica a chilometro zero e per i diversi intrattenimenti. Recentemente ha anche ottenuto il prestigioso riconoscimento Unpli “sagra di qualità”.
Laghi e Monti vi porterà proprio in cucina per conoscere alcuni dei tanti volontari – circa 400 – impegnati per la buona riuscita dell’evento e capitanati dalla Pro Loco. Per ore e ore, a mano, si preparano gli gnocchi, il piatto forte della festa.
Quella di una grande famiglia dove ciascuno ha il proprio ruolo ma dove si è sempre pronti a collaborare è la filosofia della sagra, che guarda alla qualità di quello che viene servito, che è attenta all’ambiente, che vuole valorizzare il territorio e le sue comunità attraverso i suoi prodotti. Il nostro settimanale vi mostrerà tutto questo. Vi racconterà il successo di un’iniziativa fatta di amicizia e voglia di impegnarsi per il proprio paese. In occasione del trentennale poi per la prima volta in Ossola, alla sagra della patata, le fontane danzanti. Uno spettacolo che è molto piaciuto al pubblico. Vi mostreremo anche questo.
Laghi e Monti vi aspetta su Vco Azzurra Tv come sempre la domenica alle 13,30, alle 19 e alle 23 oppure su vcozzurratv.it dove trovate tutte le puntate.
La Sagra della Patata di Montecrestese a Laghi e Monti
Condividi articolo: