La Questura di Verbania ha eseguito tre espulsioni di stranieri irregolari in una settimana.
Il primo, di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e con già a suo carico un decreto di espulsione, è stato fermato mentre camminava in zona Tre Ponti dagli agenti della Squadra Volanti.
Un altro marocchino, sempre senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, è stato controllato dai Carabinieri: si tratta di un pluripregiudicato e in considerazione della sua pericolosità sociale è stato accompanato presso il centro di permanenza per i rimpatri di Gradisca d’Isonzo in attesa di essere rimpatriato nel suo Paese d’origine.
Infine grazie al capillare controllo degli stranieri irregolari effettuato dagli operatori dell’ufficio immigrazione attraverso il costante monitoraggio del portale “Alloggiati web” la questura di Verbania ha eseguito una terza espulsione a carico di un cittadino brasiliano. Si tratta di un trentenne residente fuori provincia reo di non aver ottemperato, per la seconda volta, all’ordine del Questore di lasciare il territorio italiano entro sette giorni dalla data di notifica del provvedimento, risalente a 2 anni prima.
Dal gennaio 2024 la Questura di Verbania ha già eseguito 40 decreti di esplulsione di stranieri irregolari, una decina di questi sono stati accompagnati presso i CPR in quanto anche pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
