Solo poche settimane fa, il futuro sportivo della Pro Novara pareva ormai segnato: con il confluire della maggior parte dei dirigenti nella nuova squadra NovaRomentin (tanto che si era parlato impropriamente di fusione tra le due società), sembrava proprio che il destino della compagine novarese fosse quello di scomparire quasi definitivamente dalle mappe del calcio dilettantistico. Le ipotesi sul banco erano infatti quella della non iscrizione ai campionati oppure la cessione del titolo a un’altra società.
Nella giornata di oggi si è invece delineato – e ha acquisito tutti i crismi dell’ufficialià – un terzo scenario: la Pro Novara si iscriverà infatti al prossimo campionato d’Eccellenza. A renderne notizia un comunicato ufficiale rilasciato in mattinata.
“In data odierna – recita la nota – si è riunito il Consiglio Direttivo della Pro Novara, che conferma Giuseppe Sala come Presidente, Giorgio Granata come nuovo ingresso con il ruolo di vicepresidente e Davide Pedone come Direttore Generale. Diamo il ben arrivato alla nuova proprietà, che continuerà a Novarello il progetto calcistico in Eccellenza e Juniores Regionale”.
Nel comunicato si accettano inoltre ufficialmente le dimissioni di Paolo Pugliese, passato già da diverse settimane alla NovaRomentin.