Erano in possesso di attrezzi da scasso e di droga i quattro cubani denunciati ed espulsi dalla Questura di Verbania. Gli agenti della Squadra Volanti hanno notato uno strano spostamento di oggetti sull’auto che li precedeva. Hanno intimato l’alt, ma la macchina non si è fermata. Dopo un breve inseguimento i poliziotti l’hanno fermata all’altezza di Feriolo e hanno notato che una delle persone a bordo stava gettando dal finestrino alcuni oggetti.
Dal controllo in banca dati è emerso che tutti gli occupanti della macchina erano irregolari sul territorio italiano, con precedenti per reati contro il patrimonio e in possesso di sostanze stupefacenti, numerosi utensili atti allo scasso e potenziale refurtiva.
Da un’analisi delle ricerche di Google Maps fatte dai loro cellulari, i poliziotti hanno ricostruito che il loro itinerario fosse una tappa di possibili colpi.
Gli oggetti trovati sono stati sequestrati. L’ufficio immigrazione della Questura ha verificato le posizioni dei quattro cubani e ha proceduto con la denunciata ai sensi del Testo Unico sull’immigrazione ed è stato notificato loro il decreto di espulsione con ordine di allontanamento.
La polizia di stato ha fermato a Verbania l’auto di quattro cubani in possesso di arnesi da scasso
Condividi articolo: