Si è svolto nello scorso fine settimana il 2° memorial Massimo Brizio, dedicato alla memoria dello storico imprenditore domese, che fu grande tifoso e sostenitore della Juventus Domo. E proprio i granata si sono infine aggiudicati il trofeo, sconfiggendo in finale il Vogogna con un netto 4-0 che pare confermare le buone indicazioni già messe in mostra dalla formazione di Michael Nino nei precedenti impegni di precampionato in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia, previsto domenica prossima contro l’Ornavassese.
Tornando al torneo, nei quarti di finale le squadre partecipanti si sono affrontate su due campi, il Poscio di Villadossola e il Curotti di Domodossola. Le due gare del Poscio hanno visto protagonisti Montecrestese e Pro Vigezzo (vittoria ai calci di rigore per la Montecrestese) e i padroni di casa della Virtus Villa opposti al Vogogna, con quest’ultima compagine che si è aggiudicata la vittoria per 2-0. Al Curotti invece la Crevolese si è imposta per 5-0 contro il Fomarco, mentre la Juve Domo ha sconfitto per 2-0 la Varzese. Sul medesimo campo si sono poi disputate le due semifinali (Vogogna-Montecrestese 2-0 e Juve Domo-Crevolese 5-0) e la finale, che, come detto, è stata vinta dalla Juventus Domo per 4-0.
Indicazioni importanti, insomma, per le formazioni ossolane che sono in procinto di cominciare la nuova stagione e che hanno avuto la possibilità di mettere minuti nelle gambe in una cornice di pubblico importante nonostante il clima caldo e afoso che ha caratterizzato l’intera giornata.