Si è tenuto lo scorso weekend a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, la Coppa delle Regioni, manifestazione organizzata dalla Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate.
A partecipare all’evento con le loro rappresentative ben 8 regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio e Campania), per un totale di 180 iscritti. A portare alto il nome della nostra regione anche tre atleti di Sakura ASDK di Pieve Vergonte (Alice Khadija Luvini, Francesca Medali e Daniel Fornetti) e due di ASD Nenryu di Verbania (Andrea Sciarini e Federico Capone).
Gli atleti della nostra provincia hanno gareggiato nella specialità del kumite; a riportare a casa una medaglia è stata la sola Francesca Medali, che con la sua squadra è giunta al terzo posto, ma sono state molto buone anche le prestazioni di Alice Khadija Luvini e di Daniel Fornetti. “Sono soddisfatto. Per i ragazzi, che hanno anche ricevuto i complimenti del comitato regionale, è stata un’esperienza importante, di cui senza dubbio faranno tesoro in vista dei prossimi campionati italiani che si svolgeranno in aprile,” commenta il maestro di Sakura Daniele Luvini.
Buoni piazzamenti poi anche per gli atleti di Nenryu Sciarini e Capone, che non sono però arrivati in zona medaglia.