Una grande festa di sport: sono stati circa 450, iscritti a ben 25 società, gli atleti che hanno preso parte alla Christmas Cup 2024, competizione itinerante organizzata ogni anno dalla Regione Piemonte nel periodo di Natale che per questa edizione ha fatto tappa al Palazzetto dello Sport di Verbania. Folta la partecipazione di ragazzi appartenenti a realtà della nostra zona, tra cui Shiro Academy Cannobio, Nenryu Verbania, Ken Sho Stresa e Sakura ASDK di Pieve Vergonte.
Buoni i risultati per gli atleti dell’associazione ossolana nelle varie fasce d’età, a partire dai 9-11 anni cintura verde e blu, dove si segnalano il secondo posto nel kumite della squadra composta da Daniel Fornetti, Tommaso Chinati e Alessio Francia. Quest’ultimo ha colto anche un terzo posto nell’individuale, mentre secondi sono arrivati Marco Casula e, nel femminile, Francesca Medali.
Passando alla fascia 12-14 anni, ottimo primo posto nel kata individuale per Alice Khadija Luvini (cinture marroni e nere), protagonista anche con un secondo posto nel kumite e componente, insieme a Daniel Fornetti e Pietro Scarfa della squadra che ha ottenuto il 3° posto nel kumite a squadre open.
Nella fascia 15-17 anni, infine, primo, secondo e terzo posto nel kata individuale (cinture marroni e nere) per Vittoria Bersani, Martina Arcifera e Clara Imwinchelried. Le stesse atlete hanno anche ottenuto un secondo posto nel kata a squadre.