E’ partita da Torino alla volta del Ministero della Sanità a Roma la lettera sottoscritta da 4 dei 5 amministratori della Rappresentanza dei sindaci dell’Asl Vco inviata la scorsa ai vertici del governo regionale in tema di riorganizzazione ospedaliera.
Intanto questa mattina ai piani alti del palazzo regionale si è riunita la giunta. Era il primo faccia a faccia tra il sottosegretario Alberto Preioni e il collega assessore alla sanità Federico Riboldi, dopo le polemiche innescate dalle dichiarazioni del segretario leghista Enrico Montani.
Torino ora attende di conoscere le indicazioni ministeriali sulla richiesta di deroga per il mantenimento dei due Dea degli ospedali Castelli e San Biagio. Nel frattempo Preioni osserva : “Attendiamo fiduciosi il parere del Ministero. Faccio solo osservare che ad osservare i dettami del DM 70 non deve essere solo la montagna. Mi chiedo perché in altri territori della Regione, Alessandria per esempio, possano esistere più ospedali” sentenzia il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Piemonte.
Inviata a Roma lettera dei sindaci della Rappresentanza
Condividi articolo: