Una mail annuncerà nei prossimi giorni la decisione finale sul futuro dello sportello bancario di Baceno.
In settimana il sindaco Andrea Vicini ha incontrato la responsabile d’area dell’istituto bancario. Un incontro definito dal primo cittadino dai toni interlocutori.
Baceno ha spiegato le sue perplessità rispetto alla paventata chiusura dell’agenzia di via Roma chiedendo alla delegazione della banca di soprassedere ad un eventuale stop programmato dell’attività di sportello. Indicazioni certe si dorrebbero avere circa il futuro del Bancomat.
Vicini ha rispolverato la vocazione turistica del paese ma anche la necessità per le attività economiche della zona di poter avere un punto di riferimento bancario a metà valle. La banca più vicina con la chiusura di Baceno sarebbe quella di Crodo.
C’è dunque attesa per la mail preannunciata dalla dirigente di Intesasanpaolo e che dovrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana.
“Le nostre ragioni sono state ascoltate e che stata ampia collaborazione. Occorre capire se quanto abbiamo detto va incontro al piano di riorganizzazione che Intesasanpaolo ha deciso di mettere in atto” ha rimarcato al termine dell’incontro il sindaco Vicini.
Incontro a Baceno tra il sindaco e banca Intesa
Condividi articolo: