Incidente sul lavoro a Villadossola, in piazza Repubblica. Sul posto Vigili del fuoco, Volontari del Soccorso di Villadossola, Spresal dell’Asl e i Carabinieri. Secondo le prime informazioni un operaio di 21 anni, che si trovava su una piattaforma a sei metri di altezza, avrebbe urtato un cavo della corrente elettrica mentre veniva smontato un ponteggio. Inutili i tentativi dei soccorritori del 118 di rianimarlo, per lui non c’è stato nulla da fare.
L’operaio stava smontando il ponteggio al termine dei lavori svolti sul tetto e sulla facciata di un condominio di piazza della Repubblica.
“Pare che abbia toccato, forse con un polpaccio, un cavo dell’Enel che serve lo stabile, un cavo che non ha a che fare con i lavori nel cantiere” precisa il sindaco di Villadossola Bruno Toscani. “I lavori sullo stabile risultano iniziati il 16 giugno scorso e si erano conclusi in anticipo sulla data prevista del 18 agosto”. Sul cantiere c’erano “almeno tre o quattro persone, ma nessun’altra è coinvolta”.
Il suo nome è Pashtrik Krasniqi, di origini kosovare. Sarebbe morto sul colpo, dopo avere sfiorato il cavo mentre lo scavalcava.
Presente anche il personale dell’Enel per i rilievi e la messa in sicurezza.
Incidente sul lavoro a Villadossola, operaio di 21 anni folgorato. Purtroppo è deceduto
Condividi articolo:
