Saveria Lugarà, all’epoca dei fatti responsabile del settore finanziario del Comune di Premosello Chiovenda, assistita dagli avvocati Maria Grazia Medali e Bruno Stefanetti, è stata assolta oggi con formula piena dalla Corte d’Appello di Torino. La donna era stata condanna in primo grado dal Tribunale di Verbania a nove mesi per falso in concorso nell’ambito dell’indagine della Procura di Verbania che aveva coinvolto nel 2020 l’allora sindaco di Premosello Chiovenda Giuseppe Monti per la realizzazione del reparto covid e l’affidamento della gestione della Rsa.
Il procuratore generale ha chiesto nuovamente la condanna di Lugarà, ma la Corte d’Appello l’ha assolta perché il fatto non costituisce reato.
“La signora, che nel frattempo ha ottenuto il trasferimento al Comune di Pieve Vergonte – dichiara l’avvocato Stefanetti – è molto contenta, ha vissuto male questa vicenda perché è sempre stata una funzionaria impeccabile, non ha mai avuto nei nella sua carriera ed era convinta di non aver commesso alcun reato. Abbiamo sempre confidato nella giustizia, fino all’assoluzione di oggi”
Inchiesta sulla Rsa di Premosello Chiovenda: la Corte d’Appello ha assolto la funzionaria del Comune
Condividi articolo: