Ornavasso, usa monetine deformate per bloccare il distributore automatico di snack e bevande per riuscire ad avere l’eronazione dei prodotti con anche il resto. Il 50enne è stato individuato dai Carabinieri di Premosello Chiovenda e denunciato per spendita di monete false.
Circa un mese fa il titolare di un distributore di carburante della bassa Ossola si era recato presso la Stazione Carabinieri premosellese per segnalare delle anomalie che aveva riscontrato su un distributore automatico di bevande e snack in più occasioni aveva trovato ammanchi di denaro, circa 40 euro, mentre all’interno della cassa del distributore aveva trovato diverse monetine deformate.
Dopo la denuncia i Carabinieri hanno dato seguito agli accertamenti. Dalla visione delle immagini di videosorveglianza è stata catturata la fisionomia del soggetto che, dopo aver raggiungendo il luogo in auto, si avvicinava al distributore e inseriva le monete deformate. Questo mandava in errore il distributore che oltre ad erogare indebitamente il prodotto richiesto erogava monete vere quale resto presunto.
Durante normali servizi perlustrativi di controllo poi i carabinieri della Stazione di Premosello hanno fermato l’auto, corrispondente a quella delle immagini di videosorveglianza, con a bordo lo stesso soggetto sempre ritratto nel video, riuscendo quindi ad identificarlo e denunciarlo.