In macchina avevano refurtiva per un valore di oltre 2000 euro i tre uomini originari dell’Est Europa arrestati in flagranza dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verbania per furto aggravato.
L’operazione è scattata nel primo pomeriggio di mercoledì, quando è arrivata la segnalazione di un’auto sospetta legata a soggetti dediti a truffe agli anziani e furti, in particolare nei centri commerciali.
Una pattuglia del Radiomobile di Verbania si è diretta nei pressi del centro commerciale di Gravellona per verificare se l’auto fosse nei paraggi e l’hanno intercettata proprio mentre imboccava la rampa della superstrada con direzione Milano. Invertita la marcia i militari l’hanno seguita, fermandola all’altezza dell’uscita di Brovello Carpugnino in un’area idonea.
All’interno sono stati identificati tre soggetti, tutti dell’est Europa e con diversi precedenti per reati contro il patrimonio. All’interno dell’auto, dopo un primo controllo, è stata trovata diversa merce riconducibile a quella in vendita nei centri commerciali, tra cui abbigliamento e numerose confezioni di tavolette antizanzare e adesivi per dentiere. Inoltre era presente un sacchetto con della merce ed uno scontrino emesso dalla Coop di Gravellona poco prima.
A quel punto i tre sono stati portati al centro commerciale dove, con il direttore, è stato verificato che parte della merce, per un valore di oltre 800 euro, era stata effettivamente rubata poco prima da questi, tra l’altro ripresi dalle telecamere di videosorveglianza. Il direttore inoltre riferiva che era stato trovato vicino all’uscita un altro carrello pieno di merce, del valore di 1200 euro circa, probabilmente abbandonato poiché i tre temevano di essere scoperti da un addetto alla sicurezza.
Per quanto riguarda il resto della refurtiva rinvenuta in auto, per un valore di circa 2000 euro, sono in corso ulteriori accertamenti per capire da quali centri commerciali Coop possa provenire, probabilmente fuori provincia.
Al termine degli accertamenti i tre sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e la merce sottratta alla COOP di Gravellona restituita allo stesso punto vendita.
In macchina avevano oltre 2000 euro di merce rubata: arrestati dai Carabinieri
Condividi articolo: