Al via un nuovo weekend nel calcio dilettantistico.
In Serie D la NovaRomentin dopo la netta vittoria esterna della scorsa settimana sul Borgaro Nobis ospita la Sanremese con l’obiettivo di conquistare i tre punti e continuare a veleggiare nelle zone alte della classifica. Gara casalinga anche per il Gozzano, che attende la Vogherese per quello che si configura come uno scontro diretto per evitare di sprofondare in zona playout.
In Eccellenza sfida d’alta classifica al Comunale Galli, dove il Baveno Stresa affronterà l’Oleggio. Entrambe le squadre arrivano da un periodo molto positivo e sono distanti soltanto un punto in classifica. Al Pedroli il Verbania vuole dare continuità all’inaspettata vittoria esterna della scorsa settimana contro la capolista Biellese. I biancocerchiati dovranno fare i conti con il Pont Donnaz, che ha bisogno di punti pesanti in ottica salvezza. Con lo stesso obiettivo il Briga farà visita al Borgosesia, al Margaroli l’Accademia Borgomanero affronterà invece la difficile sfida contro il Calcio Settimo.
Turno interessante in Promozione, dove la Juventus Domo affronterà da prima della classe il derby con un Feriolo in difficoltà e che in settimana ha affidato la panchina all’ex Verbania Luca Porcu. Trasferta ad Alice Castello per l’Arona, che contro l’Orizzonti Canavese Alicese vuole vincere per restare attaccata al treno di testa, e trasferta anche per l’Omegna, che dopo l’ennesimo cambio in panchina (a Glauco Ramazzotti è subentrato Antonello Foti) contro la Union Novara vuole invertire la rotta e riportarsi in zona salvezza. A chiudere il programma delle squadre della nostra zona la sfida esterna dell’Ornavassese al Gattinara.
In Prima Categoria il Gravellona ospita la Varzese per riconquistare la vetta occupata ora dal Momo. Sfida interessante tra Piedimulera e Bagnella, il Fondotoce attende nella sfida salvezza il fanalino di coda Vogogna, mentre la Cannobiese se la vedrà con il Sizzano.