Il programma dell’ultimo turno del 2024 per quanto riguarda il calcio dilettantistico. Domenica andrà infatti in scena la 19^ giornata del campionato di Serie D e i recuperi delle gare rinviate per maltempo a fine ottobre.
Partiamo proprio dalla serie D, dove la NovaRomentin vuole tornare ai 3 punti dopo il pareggio a reti bianche della scorsa settimana con il Saluzzo. I verdegranata saranno ospiti sul campo dell’Asti, che arriva dalla vittoria all’inglese ottenuta in casa del Chisola. Trasferta affascinante anche per il Gozzano, che contro il Città di Varese cerca la quarta vittoria consecutiva.
In Eccellenza big match al Pedroli tra Verbania e Accademia Borgomanero. I biancocerchiati sperano di rialzarsi dopo la pesante sconfitta rimediata sempre in casa la scorsa settimana contro l’Oleggio, mentre l’Accademia arriva da un filotto di due vittorie consecutive ed è in ottimo stato di forma. Un Briga a caccia di pesanti punti salvezza attende la Pro Eureka, Borgosesia di scena sul campo del Lascaris per candidarsi definitivamente a prima inseguitrice di una Biellese che pare irraggiungibile e che sfiderà il Quincinetto Tavagnasco. Trasferta in Val d’Aosta contro il Pont Donnaz per il Bulè Bellinzago, impegnato fuori casa anche il Baveno Stresa sul campo del Volpiano.
Passiamo alla Promozione, dove la Juve Domo, attesa dalla Union Novara, vuole mantenersi a contatto con la vetta della classifica occupata dall’Ivrea. Arona in casa contro il Cameri, sfida salvezza tra Feriolo e Montanaro, a caccia di punti per risalire la classifica anche l’Omegna (che al Liberazione affronterà il Ceversama) e il fanalino di coda Ornavassese, opposto alla corazzata Città di Cossato.
In Prima Categoria, infine, il Piedimulera ha già giocato e vinto per 4-2 giovedì sera contro la Varzese, conquistandosi così il primato in classifica al termine del girone d’andata. Potrebbero raggiungerlo a quota 30 punti la Virtus Villa e il Gravellona San Pietro, impegnati contro Serravallese (in trasferta) e Quaronese (in casa).