Comincia dalla Serie D il programma della domenica di calcio. Nella massima categoria dilettantistica turno di riposo per il Gozzano che avrebbe dovuto affrontare l’Albenga, mentre la NovaRomentin se la vedrà in casa con il Varese in una sfida quasi decisiva per il secondo posto.
In Eccellenza la capolista Biellese è ormai a un passo dalla vittoria del campionato: in caso di vittoria domenica contro l’Accademia Borgomanero, la certezza matematica potrebbe arrivare già contro il Verbania nella trasferta al Pedroli in programma la prossima settimana. In questo turno i biancocerchiati sono invece attesi a Torino dal Lascaris: una sfida da non sbagliare per la squadra di Luca Magni, che in caso di vittoria potrebbe chiudere quasi definitivamente il discorso salvezza. Bello e denso di significati poi il derby tra Briga e Bulè Bellinzago: se i tigrotti hanno bisogno di punti per accedere agli spareggi promozione, i ragazzi di Giorgio Dossena hanno assoluto bisogno di ottenere un risultato positivo tanto per la classifica (che in zona retrocessione si è mossa parecchio nelle ultime giornate) quanto per il morale. Borgosesia ospite del Settimo per continuare a tallonare il secondo posto della Pro Eureka, l’Oleggio se la vedrà col Quincinetto mentre il Baveno Stresa, opposto a un Pont Donnaz in serissima difficoltà, ha l’occasione perfetta per tornare a una vittoria che manca addirittura dal 16 febbraio.
Ancora tutto aperto invece in Promozione: le partite da circoletto rosso sono quella tra Ivrea e Juventus Domo e quella tra Arona e Città di Cossato. I neroverdi vogliono riscattare l’inaspettata battuta d’arresto patita contro il Ceversama, mentre il Cossato vorrà provare a tornare ad allungare in vetta dopo la sconfitta dello scorso turno con l’Ivrea che ha di fatto riaperto il campionato, sperando, perché no, in un piccolo favore da parte di una Juve Domo ormai quasi certa della partecipazione ai playoff. In fondo alla classifica, il fanalino di coda Omegna se la vedrà con l’Orizzonti Canavese Alicese, il Feriolo con il Ceversama e l’Ornavassese con la Fulgor Chiavazzese.
In Prima Categoria infine la capolista Piedimulera sarà ospite a Carpignano. La sfida senza dubbio più interessante della giornata sarà però lo scontro diretto per il 3° posto tra Virtus Villadossola e Bagnella.