Programma ricco nella domenica di calcio, con partite interessanti dalla Serie D alla Prima Categoria. Nel massimo campionato dilettantistico, la NovaRomentin cerca, in casa contro l’Imperia, i tre punti che le permetterebbero di rimanere al secondo posto. Giocherà invece in trasferta con l’Oltrepò il Gozzano: per i rossoblù una vittoria sarebbe importantissima per rimanere attaccati al treno playoff.
Partita affascinante in Eccellenza quella che vede contrapposti Accademia Borgomanero e Verbania. I rossoblù arrivano dal buon pareggio a reti bianche con la Pro Eureka, mentre i biancocerchiati hanno ricevuto un’iniezione di fiducia dalla convincente vittoria per 2-0 ottenuta la scorsa settimana contro il Baveno Stresa nel derby del Lago. I borromaici se la vedranno invece al comunale Galli con il Volpiano Pianese in quello che si configura come un vero e proprio scontro diretto per la zona playoff; le squadre sono infatti appaiate al quinto posto a quota 33 punti. Insieme a loro anche l’Oleggio, atteso dalla lunga e sempre insidiosa trasferta valdostana contro l’Aygreville. Borgosesia contro il Lascaris con l’obiettivo di riscattare la sconfitta della scorsa settimana e di tentare l’assalto al secondo posto, il Bulè Bellinzago affronta un Pont Donnaz che pare ormai destinato alla retrocessione, mentre il Briga (che sta vivendo il miglio momento della stagione e sta rosicchiando punti alle avversarie in chiave salvezza) sarà ospite della Pro Eureka.
In Promozione vuole tornare subito a vincere la Juve Domo, che dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Fulgor Chiavazzese ospita al Curotti la Union Novara. La caccia playoff dell’Arona passa da Cameri, mentre il Feriolo sarà ospite a Montanaro nel tentativo di conquistare preziosi punti salvezza. Il medesimo obiettivo si pone l’Omegna, che affronterà in trasferta il Ceversama, mentre le residue speranza dell’Ornavassese passano dalla proibitiva sfida contro la capolista Città di Cossato.
In Prima Categoria resta serrata la sfida in vetta alla classifica. Il Piedimulera impegnato contro la Varzese, mentre Bagnella e Gravellona San Pietro affronteranno rispettivamente il Valduggia e la Quaronese.