In Serie D la NovaRomentin, nelle scorse ore protagonista suo malgrado dei guai giudiziari che hanno coinvolto il presidente Guido Presta, sarà ospite della Vogherese per consolidare il secondo posto in campionato. Partitissima invece per il Gozzano, che al D’Albertas attende la capolista Bra. Gara dunque molto complicata per i rossoblù, che arrivano però da una lunga serie di risultati utili consecutivi.
In Eccellenza ecco il big match tra la Biellese prima della classe e il Borgosesia: una partita che acquisisce un sapore particolare, perché si disputerà, dopo quasi tre anni dall’ultima volta, al La Marmora Pozzo, che ha ospitato nelle ultime stagioni le partite di Juventus Women e Juventus Next Gen. Ostacolo Calcio Settimo invece per il Bulè Bellinzago, con i tigrotti a caccia dei tre punti per rintuzzare l’assalto alla zona playoff di Oleggio e Baveno Stresa. Proprio i borromaici hanno una buona occasione di tornare ai tre punti dopo una serie di risultati altalenanti: le trasferte torinesi sono sempre piuttosto complicate, certo, ma il Lascaris appare un avversario senza dubbio alla portata della squadra guidata da Sergio Galeazzi. Turno di riposo per l’Oleggio, mentre al Pedroli il Verbania, con l’obiettivo di prolungare la sua striscia di risultati utili consecutivi, affronterà la Pro Eureka seconda in classifica. Interessante anche la sfida tra il VOlpiano Pianese che sta producendo il massimo sforzo per entrare in zona playoff e il Borgomanero, mentre sarà scontro salvezza tra Briga e Aygreville: i valdostani hanno attulamente 7 punti di vantaggio sui novaresi, ma nell’ultimo periodo hanno messo in atto una decisa inversione di marcia rispetto alla prima metà della stagione.
Passiamo alla Promozione, dove si disputeranno diverse partite interessanti, prima tra tutte il derby tra Ornavassese e Juve Domo, squadre con ambizioni diametralmente opposte (gli spareggi per evitare la retrocessione la prima; quelli per la promozione in Eccellenza la seconda). L’Arona affronta la Virtus Vercelli in una gara non scontata che profuma di playoff, mentre si configura come un vero e proprio scontro diretto con vista sulla salvezza quello tra Feriolo e Cameri. Chiudiamo con l’Omegna. Situazione che definire delicata è un eufemismo, quella in casa rossonera: in settimana è stato esonerato mister Antonello Foti (terzo cambio di guida tecnica dall’inizio dell’anno) e sono arrivate le dimissioni del DS Comparoli. La gara di domenica è però proibitiva, dal momento che al Liberazione è attesa la capolista Città di Cossato.
In Prima Categoria, infine, il Piedimulera proverà ad allungare in vetta in trasferta contro il Valduggia. Derby tra Gravellona e Fondotoce, Bagnella ospite della Serravallese, mentre Virtus Villa e Cannobiese cercano punti preziosi in chiave playoff rispettivamente contro Carpignano e Quaronese.