Il programma della domenica di calcio si apre come sempre con la Serie D. Sfide in esterna sia per il Gozzano, sia per la NovaRomentin, con i rossoblù che affronteranno la Vogherese con l’obiettivo di continuare a sognare i playoff. Il quinto posto occupato dal Ligorna dista infatti soltanto tre punti, con i liguri che devono però ancora osservare un turno di riposo e hanno quindi una partita in più. A quattro giornate dalla fine i verdegranata, che affronteranno la Sanremese, si trovano invece al secondo posto con 3 lunghezze di vantaggio sul Vado. Il risultato di questa partita potrebbe essere cruciale per le sorti di questo campionato: in caso di sconfitta degli uomini di Gonzalez, infatti, il Bra con una vittoria potrebbe già festeggiare l’aritmetica certezza del primo posto.
Tutto fermo, invece, in Eccellenza e Promozione per lasciar spazio al Torneo delle Regioni, manifestazione per la quale sono state convocate molte giovani promesse che militano nelle squadre di questi campionati.
In Prima Categoria infuria invece la lotta per gli spareggi promozione e salvezza. Il Piedimulera, già certo della vittoria del campionato dopo la vittoria della scorsa settimana a Bagnella, sarà ospite di un Fondotoce che ha invece bisogno di punti per provare a giocarsi la permanenza in categoria attraverso i playout. Sempre in zona salvezza riflettori puntati poi sullo scontro diretto tra Vogogna e Sizzano, appaiate a quota 30. 5 squadre per 4 posti invece in zona playoff. Attualmente la prima esclusa dagli spareggi sarebbe la Cannobiese, sesta a quota 50 punti, che domenica affronterà la Varzese. A quota 52 si assestano invece Momo e Virtus Villadossola, che si affronteranno proprio in questo turno in terra novarese: inutile dire che, a sole due giornate dal termine del torneo, il risultato di questa sfida potrebbe già essere determinante. 54 punti invece per il Bagnella, ospite dell’Agrano; i cusiani saranno determinati a riprendersi la seconda posizione, persa la scorsa settimana in favore del Gravellona San Pietro, che affronterà il Valduggia tra le mura amiche.