In Serie D turno casalingo per NovaRomentin e Gozzano. I verdegranta affronteranno il fanalino di coda Borgaro Nobis con l’obiettivo di mantenere saldo il secondo, mentre i rossoblù, a caccia di punti per rimanere attaccati alla zona playoff, se la vedranno con l’Imperia.
In Eccellenza spicca il match tra Oleggio e Baveno Stresa, che, a sole 3 giornate dal termine del campionato, si configura come un vero e prorpio scontro diretto in chiave playoff. Altra gara molto interessante quella tra Briga e Borgosesia: alla squadra guidata da Giorgio Dossena serve assolutamente una vittoria per sperare ancora in una salvezza ottenuta senza passare per le forche caudine dei playout, mentre i granata di mister Cretaz vogliono mantenere la piazza d’onore conquistata la scorsa settimana approfittando del turno di riposo della Pro Eureka. In Val d’Aosta contro l’ormai retrocesso Pont Donnaz il Verbania cerca una vittoria per blindare la salvezza; una gara agevole sulla carta, ma comunque da non sottovalutare. L’Accademia Borgomanero, senza ormai più molto da chiedere al suo campionato, sarà invece ospite del Settimo.
In Promozione partita da dentro o fuori per l’Omegna, che sarà ospite della Union Novara. I rossoneri si trovano attualmente in fondo alla classifica e dovranno sperare anche in qualche passo falso da parte delle avversarie per tentare di mantenere la categoria. Sempre in ottica salvezza, l’Ornavassese sarà ospite del Gattinara, mentre il Feriolo questa sera affronterà a Baveno la Juve Domo in un match in cui si incrociano traiettorie playoff e playout. A un passo dal quinto posto è poi anche l’Arona, che non è però più padrona del suo destino e dovrà sperare in un crollo da parte di alcune squadre che attualmente si trovano davanti per ottenere l’ultimo posto valido per gli spareggi con meno di 8 punti di distacco dalla seconda classificata.
Giornata decisiva per il campionato, infine, in Prima Categoria. Riflettori puntati su Bagnella-Piedimulera: agli ossolani basterà non perdere contro la seconda forza del campionato per festeggiare il ritorno in Promozione dopo due stagioni in Prima. In ottica playoff, il Gravellona sarà ospite della Varzese, mentre il Virtus Villadossola giocherà in casa con l’Agrano. Potrebbero arrivare verdetti quasi definitivi anche in zona salvezza: attenzione soprattutto allo showdown tra Vogogna e Fondotoce.