Il Natale di Stresa. Accese già alla vigilia del passato fine settimana le Isole di Luce – l’isola Bella e l’Isola dei Pescatori – che resteranno illuminate tutte le sere fino al 12 gennaio e acceso il lungolago della perla del Lago Maggiore, dalla zona degli alberghi e fino al centro cittadino, ecco alcune delle altre iniziative promosse dall’amministrazione comunale per queste festività natalizie. Già domenica primo dicembre arriveranno gli elfi presso i quadri di luce allestiti nelle piazze Cadorna, Possi, Matteotti. Gli elfi torneranno poi nei fine settimana successivi.
Sabato 7 in occasione della festa patronale di Sant’Ambrogio dopo la messa solenne delle 10.30 arriva la Casa di Babbo Natale con il babbo, Natalina e la renna e con l’Ufficio postale dove i bambini potranno imbucare le loro letterine. Col calar del buio l’accensione dell’albero di Natale. La sera al Palazzo dei Congressi assegnazione del Benemerito e spettacolo teatrale “Fellini” con Teatro Blu e la compagnia dei Kataklo.
L’8 festa dell’Immacolata e “Corri come Babbo Natale”.
Il 21 dicembre a grande richiesta torna il Sunshine Gospel Choir sempre al Palazzo dei Congressi.
“Un Natale all’insegna della luce, sono molto soddisfatta perché questo lavoro paga” i il commento dell’assessore al Turismo Maria Grazia Bolongaro che aggiunge: “Continuano i presepi in frazione e anche qui siamo contenti perché gli abitanti stanno lavorando per gli allestimenti, compresi quelli dell’Isola dei Pescatori”. I preseti saranno pronti e visitabili dall’8 dicembre al 12 gennaio.
Ricordiamo anche le crociere organizzate per ammirare da vicino le Isole di Luce nei fine settimana e nel periodo di Natale.