L’Istituto alberghiero ‘ Maggia’ di Stresa è stato premiato come miglior scuola nella Gara nazionale istituti alberghieri 2025, concorso patrocinato dal ministero dell’Istruzione e del Merito, svoltosi a Forlimpopoli ( provincia di Forlì-Cesena). Il Maggia aveva già ottenuto il titolo di miglior alberghiero d’Italia nel 2023.
“Si è trattata di una vittoria di gruppo, grazie al totale dei punteggi ottenuti nelle prove delle tre sezioni di cucina, sala e accoglienza” spiegano dall’istituto alberghiero. “Un risultato raggiunto insieme dagli studenti Davide Grassi, primo classificato in tutta Italia per l’indirizzo di accoglienza turistica, Caterina Pitino, terzo posto per enogastronomia, e Tommaso Ciocca per sala e vendita, che ha realizzato un ottimo punteggio”.
Sono le parole del dirigente scolastico Fiorenzo Ferrari ad esprimere la soddisfazione di tutta la scuola: “Siamo orgogliosi ed emozionati – ha detto – per aver vinto questo premio. Grazie ai nostri studenti, per essersi impegnati in tutto e per tutto, e grazie anche ai loro docenti, che li hanno preparati col supporto del personale amministrativo, tecnico e ausiliario”.
Il ‘Maggia’ di Stresa miglior alberghiero in Gara nazionale 2025
Condividi articolo: