Il gruppo consiliare del Partito Democratico di Verbania in una conferenza stampa ha contestato le decisioni dell’amministrazione Albertella che riguardano viabilità e parcheggi a Pallanza. Sulla viabilità rilevano che “aver reso a doppio senso di nuovo la zona di corso Tonolli vuol dire dirottare il traffico verso la nuova piazza Garibaldi, senza avere un parcheggio in più, peggiorando la vivibilità dei cittadini e dei visitatori in una zona di pregio e turistica a lago senza dare veri vantaggi a Pallanza, in una piazza che doveva rimanere pedonalizzata”.
E ancora: “Un ritorno al passato, dove l’auto la faceva da padrona. Si abbandona quindi un’idea di una percorribilità ciclo pedonale di qualità da Fondotoce a Intra, con ambienti e zone lente dove passeggiare e vivere le bellezze del luogo”.
E sul progetto di realizzare il nuovo multipiano a Pallanza all’ex caserma dei Carabinieri al posto di quello previsto dalla precedente amministrazione in via Crocetta attaccano: “Si buttano così via i 375 mila euro già spesi per la progettazione del parcheggio in via Crocetta. E non basteranno i 4 milioni 400 mila euro annunciati, senza contare i tempi: il progetto di via Crocetta se portato avanti sarebbe già stato terminato”