Erano stati i lavoratori frontalieri a segnalare la guida imprudente di un’auto che verso le 5 di mattina percorreva la Statale 34 da Verbania al Confine effettuando sorpassi pericolosissimi, anche in corrispondenza di curve. Così la Polizia Stradale di Verbania ha organizzato un controllo specifico e lo ha colto sul fatto. I poliziotti hanno intercettato l’auto fin dalla zona collinare di Verbania e, seguendola, hanno potuto accertare una lunga serie di importanti infrazioni al codice della strada che culminavano in un sorpasso in curva tra Ghiffa e Oggebbio. A quel punto, non potendo più proseguire a causa dei numerosi sorpassi e dell’alta velocità, sono riusciti a fermare l’auto con l’aiuto di un’altra pattuglia.
Il conducente, un cinquantenne della provincia di Verbania, è stato sanzionato con il ritiro immediato della patente, oltre a multe per sorpasso in curva, velocità pericolosa, superamento della linea continua, per un totale di 800 euro e la decurtazione di 36 punti sulla patente di guida.
Nel corso del servizio sono state elevate ulteriori sanzioni dello stesso tipo, con ritiro e sospensione di un’altra patente per un sorpasso in curva a carico di 45enne.
I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.
Guida pericolosa lungo la Statale 34, la Stradale si apposta e ritira la patente a un cinquantenne
Condividi articolo: