Questa mattina nella basilica di San Vittore di Intra è stata celebrata la Messa in occasione delle festività natalizie alla presenza di tutte le forze dell’ordine e dei corpi dello Stato della provincia del Verbano Cusio Ossola.
La cerimonia, presieduta dal vescovo di Novara Monsignor Franco Giulio Brambilla, ha visto la presenza delle massime cariche provinciali dellapolizia di Stato, dell’arma dei Carabinieri, della guardia di finanza, della polizia penitenziaria, della polizia locale e dei vigili del fuoco.
Gremita la basilica: “Mi sento di lodare questa iniziativa che riesce a congregare tutte le forze e i corpi sociali che fanno crescere la vita civile – ha detto monsignor Brambilla -. Ci sono anche i sindaci, il tessuto connettivo della vita civile e sociale. E’ importante in occasione delle grandi feste fermarsi e riflettere. Nella società attuale, infatti, questi compiti e professioni rischiano di diventare sempre più tecniche e pochi si interrogano sul senso di queste professioni”.