Nei giorni scorsi il Liceo Cavalieri di Verbania ha vissuto una giornata interamente dedicata all’Orientamento. Molte le attività previste per le diverse classi e tanti gli ospiti per dialogare e raccontarsi agli studenti. Tra i più attesi il campione verbanese di canoa, Carlo Tacchini, fresco di medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi. Tacchini ha raccontato la sua carriera sportiva e svelato alcuni aspetti della sua esperienza olimpica.
Questa giornata ha fatto seguito a quella svoltasi con successo lo scorso sabato 21 settembre quando gli studenti hanno partecipato con entusiasmo e interesse alle molteplici iniziative di Educazione Civica: in quella giornata sono state affrontate tematiche importanti, dall’ecologia ai diritti dei carcerati, dalla geopolitica all’inclusività.
Per le classi prime, in entrambe le giornate, è stata pensata un’attività di accoglienza con gli studenti più grandi (peer): una passeggiata culturale a piedi, raggiungendo l’abitato di Cavandone.
<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/-AY3p6__ad4?si=asVo8CGSjCUxp9u3″ title=”YouTube video player” frameborder=”0″ allow=”accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share” referrerpolicy=”strict-origin-when-cross-origin” allowfullscreen></iframe>