Anche quest’anno il Comitato Piccola Industria di Unione Industriale del VCO ha aderito al PMI DAY, la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese. L’evento, giunto alla sua sedicesima edizione, è stato organizzato da Piccola Industria di Confindustria. Obiettivo : avvicinare il mondo della scuola a quello dell’impresa tramite una serie di visite guidate nelle aziende.
Quindici le realtà economiche che hanno aderito a livello locale : ADI SRL, AMEA SRL, CALFLEX SRL, EMISFERA SOCIETA’ COOPERATIVA, JAM AREA SRL, LANGENSEE SRL, LAVANDERIA MILANESE VERBANIA SRL, NETWELINK SNC, MARINI SRL, MATIA SRL, SCHELLING RAISING FILLET 1867 SRL, STEAM SRL, TECNOLAB DEL LAGO MAGGIORE SRL, TOR.MET SRL, e WARNING STUDIO SNC.
275 invece gli studenti di 4 istituti superiori del Vco che hanno partecipato : “Ferrini-Franzosini” e “Cobianchi” di Verbania, “Marconi-Galletti-Einaudi” di Domodossola e “Dalla Chiesa-Spinelli” di Omegna . Gli studenti hanno potuto osservare da vicino il lavoro svolto all’interno delle imprese. Noi siamo andati a conoscere da vicino la società Lavanderia Milanese di Verbania. Una realtà che in alta stagione occupa fino a 80 lavoratori.
Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese : le nostre telecamera alla Lavanderia Milanese
Condividi articolo:
