Anche a Omegna da ieri si respira l’atmosfera magica del Natale. Nel tardo pomeriggio infatti è stato acceso l’albero di fronte al municipio, in largo Cobianchi. Spazio anche ai giochi di luce proprio sul palazzo di città, mentre per le vie del centro sono state accese le luminarie, che quest’anno sono interamente a carico del comune che non ha chiesto il classico contributo ai commercianti.
” Una scelta dettata dal momento storico non semplice: non abbiamo voluto gravare ulteriormente sugli esercenti” ha sottolineato l’assessore Mimma Moscatiello.
Ricordiamo che invece ai giardini è già attiva da un paio di settimane e lo sarà fino a metà gennaio la pista di pattinaggio.
Il programma degli eventi in questo fine settimana ha visto i mercatini all’Oasi della Vita ed al parco Pasquera di Agrano, mentre alla bottega dell formiche è stata inaugurata la mostra sui presepi del mondo. Domani spazio alle 2045 allo spettacolo Natale in Casa Cupiello al sociale, organizzato da Noi Gente del Sud, mentre giovedi alla Chiesa della Madonna dell’Uva di Verta è in programma a nona edizione del Concerto di Natale a cura del consiglio di quartiere con la partecipazione di allievi ed insegnanti del liceo musicale del Gobetti.