Torna Gente di lago e di fiume dal 12 al 15 ottobre. Domenica la grande festa all’Isola dei Pescatori.
Tra le novità di quest’anno l’anteprima sabato 12 ottobre a Verbania Pallanza all’insegna del buon bere. Dalle 18,00 in piazza Garibaldi e dintorni si terrà un evento dedicato alla mixology e al mondo dei cocktail, durante il quale numerosi bartender si metteranno in gioco e si ispireranno al mondo dell’acqua dolce
Dal Grand hotel Majestic all’Ittico fish bar passando per Little Italy in via Guglielmazzi, l’ evento diffuso unirà cocktail e gastronomia.
10 i punti beverage ai quali si aggiungono 10 punti gastronomia con assaggi caldi e freddi senza dimenticare i prodotti tipici.
Si passeggia in autonomia, con braccialetto bianco al polso (per il cibo) e carnet di 5 degustazioni (per l’arte della mixology): costo 20 euro, acquistabile in prevendita su www.gentedilagoedifiume.com oppure direttamente sabato sera a Pallanza.
Cinque assaggi di cocktail, con libertà del partecipante di decidere quali e dove gustarli: a ogni tappa viene strappato un buono. Le altre degustazioni sono libere, basta indossare il braccialetto.
Per l’occasione apertura serale della sede di Palazzo Viani Dugnani del Museo del Paesaggio.