Domodossola ha rivissuto ieri sera l’atmosfera del fuori tutto. Si tratta della fiera organizzata dall’amministrazione comunale sul finire del mese di agosto. Evento che permette ai negozianti di svendere la merce estiva ancora in magazzino. Con scontistiche da vero affare.
Dalle 19 di mercoledì sera e sino a mezzanotte il centro città si è trasformato in una grande isola pedonale. Chiuse al traffico le principali arterie cittadine, i pedoni hanno pacificamente invaso vie e piazze del Borgo della cultura e delle vie adiacenti. Com’è tradizione la fiera si è rilevata una festa di mezza estate. Clienti e pedoni in corso Paolo Ferraris hanno anche potuto godere della musica del dj set proposto da alcuni negozi.
I commercianti per l’occasione hanno potuto esporre anche all’esterno lungo i marciapiedi la merce in vendita. E non sono mancati gli acquirenti. Per i clienti è stata l’occasione per spulciare l’ultimo affare di stagione dopo i saldi di inizio luglio. Per i commercianti un’opportunità ulteriore per incrementare le vendite. Una stagione caratterizzate nelle ultime settimane dall’assenza dei clienti svizzeri a seguito del blocco della tratta ferroviaria Iselle Domodossola.
La serata è stata favorita anche dal meteo. Le temperature miti hanno infatti contribuito alla riuscita dell’iniziativa e questa sera di replica. Ancora negozi aperti a partire dall’ora di cena e fino alla mezzanotte.