Hanno lavorato fino alla tarda serata di ieri per l’evacuazione degli ospiti del campeggio di Traffiume di Cannobio Valle Romantica interessato da una frana i vigili del fuoco, volontari Aib del Piemonte e la Protezione Civile. Sono 160 gli ospiti per i quali in via precauzionale è stata trovata una collocazione in altri due campeggi della zona.
Sul posto sta seguendo la situazione il sindaco di Cannobio Gianmaria Minazzi. La colata di fango, sassi e alberi ha danneggiato una casa del campeggio e travolto un’ autovettura, fortunatamente non si sono registrati feriti.
Interessata anche la strada che sale in Valle Cannobina che è stata chiusa. Tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì mentre un violento temporale si stava abbattendo sulla zona. Oggi sono attesi nuovi sopralluoghi sul versante e il briefing con il geologo.
Siamo ormai nel clou della stagione turistica per la struttura ricettiva con diversi arrivi naturalmente previsti anche per questi giorni. Per altro gli ospiti evacuati al momento hanno ancora i loro effetti personali a Traffiume, occorrerà capire quando potranno recuperarli in sicurezza.