I manifesti sono apparsi nelle scorse ore in città. Forza Italia boccia il primo anno di amministrazione Albertella a Verbania. Le motivazioni sono state illustrate oggi in una conferenza stampa con la capogruppo azzurra Mirella Cristina e con il consigliere Samuele D’Alessandro.
Gli azzurri hanno parlato di mancanza di rapporto con i cittadini e con i quartieri, di incapacità del sindaco di assumersi le proprie responsabilità e di un’interlocuzione costruttiva con l’opposizione, dell’aumento delle tasse, della tari e dell’addizionale Irpef. Per Piazza Ranzoni “doveva subito affrontare il problema” ha spiegato Cristina, definendo fallimentare il bando per i ristorni; critiche al ritorno del traffico veicolare in Piazza Garibaldi con danni alla pavimentazione e pericolo e confusione per i pedoni. Hanno denunciato lo scarso sfalcio del verde e le manutenzioni che vengono fatte dopo i loro post social, i parchi gioco lasciati al loro destino “come le periferie” hanno aggiunto. Ancora buche sulle strade e sui marciapiedi e la critica per il progetto della rotonda alla Beata Giovannina.
“Nessuna battaglia per la crescita della nostra città, nessun investimento sulle scuole e nel settore idrogeologico” hanno aggiunto, rimarcando anche la mancanza di fatti concreti sulla vertenza Barry Callebaut.
D’Alessandro ha dichiarato: “Sono amareggiato per come questa amministrazione ha usato la parola giovani”, denunciando la mancanza di un assessorato dedicato e il progetto della tensostruttura al teatro Maggiore rimasto al palo, così come la mancanza di un confronto sul recupero dell’ex Artigiana.