Si prospetta davvero molto interessante, il prossimo campionato di Prima Categoria. Le squadre della nostra provincia sono state inserite, come da tradizione, nel girone A. 16 le compagini al via: si tratta di Agrano, Bagnella, Cameri, Cannobiese, Carpignano, Dormelletto, Esio Verbania, Feriolo, Momo, Omegna, Quaronese, Romagnano, Sizzano, Varzese, Virtus Villadossola e Vogogna.
Un parterre di squadre importanti, con nomi storici come l’Omegna e realtà che negli ultimi anni si stanno imponendo sulla scena dilettantistica come la neopromossa Esio Verbania e la neoretrocessa Feriolo. Proprio questi ultimi sono sulla carta, in virtù della campagna acquisti effettuata, gli assoluti favoriti per la vittoria finale. Mister Pissardo potrà infatti contare su una rosa ampia e composta da giocatori di assoluto valore e provenienti da categorie superiori: basti pensare a titolo d’esempio a Lipari, Sistino, Di Leva e Ramponi (tutti, lo scorso anno, in campo con la maglia del Verbania in Eccellenza), oltre a Danzo, Prandini, Audo, Zonca… insomma, tutti volti noti e di spessore del nostro calcio, che pongono il Feriolo nella – scomoda ma esaltante – posizione di favorita. Che dire poi dell’Omegna, squadra dal passato nobile che sta lavorando per riportare i colori rossoneri all’antico splendore, o dell’Esio Verbania, che lo scorso ha vinto tutto tutto ciò che era possibile vincere e che non ha certo intenzione di fermare il proprio percorso di crescita. Attenzione anche a Bagnella e Cannobiese, squadre che ormai da diverse stagioni stanno cercando il salto di categoria e che sono sempre avversarie complicate da affrontare.
Il campionato inizierà domenica 7 settembre, per concludersi il 26 marzo. Prima però, la Coppa: il primo impegno ufficiale per alcune compagini è infatti calendarizzato già domenica 31 agosto, quando si disputeranno Varzese-Vogogna e Dormelletto-Feriolo.
