Intrecci d’arte tra pittura, scultura, ceramica e calligrafia estremo orientale nella sede di Casa Ceretti del Museo del Paesaggio di Verbania. Fino a domenica 8 dicembre allestita “La treccia”, mostra collettiva di Sarah Dalla Costa, Miriam Pracchi e Carmela Arfè. Tre artiste e tre amiche. Ieri l’inaugurazione.
Tra i loro obiettivi anche avvicinare il pubblico, grandi e piccoli, al mondo dell’arte. Vanno in questa direzione i due laboratori creativi per tutte le età, a tema natalizio, promossi durante la mostra a Casa Ceretti e in occasione dell’avvicinarsi delle festività.
Sabato 7 dicembre dalle ore 18:00 alle 20:00 Carmela Arfè “Cami” terrà un workshop di paper cutting per la realizzazione di pittoresche lanterne.
Domenica 8 dicembre, dalle ore 10:30 alle 12:30, Sarah Dalla Costa terrà invece un laboratorio di ceramica dove si realizzeranno bellissime decorazioni per la casa e l’albero di Natale.
Costo dei laboratori 15 euro a persona, è consigliata la prenotazione. Prenotazioni paper cutting tel. 348 4431538. Prenotazioni ceramica tel. 333 4325110.